turbiGusto 5° edizione

Anche quest’anno l’estate turbighese si riempie di buoni sapori… sono quelli della sagra gastronomica TurbiGusto giunta quest’anno alla 5° edizione. Nata nel 2009 per iniziativa del Comune di Turbigo con il supporto dell’associazione Pro Loco Turbigo, dal 2010 prevede la partecipazione anche degli esercizi commerciali e ristorativi locali.
Quest’anno la turbiGusto vi stupirà con uno spiedo gigante di maiale e riempirà il centro del paese di pietanze gastronomiche, musica, ballo e giochi per bambini.

Comunicato stampa del Comune di Turbigo

Cartina con le proposte culinarie degli esercizi commerciali che aderiscono alla manifestazione

Alcune informazioni utili:

• Il piatto degustazione dello spiedo gigante contiene: maiale allo spiedo, salamella, patatine, pane.
  • E’ possibile acquistare i tagliandini presso le nostre casse. Potete acquistarli durante la prevendita in Piazza Carlo Bonomi secondo i seguenti orari: venerdì 12 luglio dalle ore 20.30 alle ore 22.30; sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 17.30 in poi, durante la turbiGusto.
  • La distribuzione del piatto inizierà alle ore 19.00 circa (compatibilmente con il tempo di cottura delle pietanze), per cui non occorre fare la coda troppo tempo prima.
  • Non possiamo fornire vassoi.
  • Non possiamo riservare tavoli. Gli unici posti riservati sono quelli prenotati presso i ristori dei commercianti che partecipano alla turbiGusto (vedi sopra cartina).
  • Vi ricordiamo di usare le isole ecologiche per la raccolta differenziata (vetro e lattine, plastica e nero) e di lasciare libero il tavolo dopo che avete consumato, per permettere a tutti di vivere bene la sagra gastronomica.
  • Dato che nella vecchia piazza del Mercato ci sono i lavori in corso, sarà possibile posteggiare presso il cortile delle Scuole Elementari.
  • Siamo volontari e ce la metteremo tutta per farVi vivere al meglio questa divertente festa, confidiamo comunque sulla vostra comprensione… nel caso ci sfugga qualcosa…
turbiGusto 2013 - 5° edizione

turbiGusto 2013 – 5° edizione